Essere donna è dura….

Essere donna è molto più dura che essere uomo. L’unico peso che aveva l’uomo era essere quello forte, quello che porta i pantaloni in casa. Ma nei miei 24 anni di vita ho visto piangere miseramente più uomini che donne, le mie amiche raramente le ho viste piangere. Nella relazione spesso siamo noi che dobbiamo assumere il ruolo di quella forte per poter sorreggere questi miseri uomini senza un minimo di spina dorsale. (Non sto dicendo che gli uomini non debbano mostrare le proprie debolezze, ma un conto è mostrarle un conto e scaricarcele addosso)

Nonostante tutto a noi restano sempre le mestruazioni una volta al mese, con tutti gli scompensi ormonali che ne comporta. Dobbiamo “subirci” 9 mesi di gravidanza, con sempre i solito scompensi ormonali e alla fine anche il parto! Una volta fatta famiglia siamo noi che dobbiamo gestire casa e figli: nonostante i maschi si siano un po’ emancipati da questo punto di vista le registe rimaniamo sempre noi: per quanto riguarda la casa vanno “programmati” e con i figli spesso esagerano in un verso o nell’altro e tocca a noi fare da mediatrici.

E dopotutto questo da sopportare in molti casi bisogna farsi carico anche dei problemi dell’uomo….
Sì penso che sia più difficile essere donna.
Non dico che essere uomo sia facile, in generale la vita dell’essere umano è molto complicata e difficile.
Ma essere uomo è più facile che essere donna…

MN

3 Pensieri su &Idquo;Essere donna è dura….

    • No tutta un’erba un fascio no! L’eccezioni ci sono! Il mio ragazzo attuale non è senza spina dorsale. Ma se analizzo le mie esperienze passate e l’esperienze delle mia amiche o conoscenti…..purtroppo la maggior parte degli uomini lo è….questo non vuol dire tutti….molti…
      Che poi non volevo mettere la donna su un piedistallo eh! :p

Rispondi

