Il mondo è una merda, ma nonostante tutto la felicità esiste…

Ho voglia di scrivere stasera, ma ancora non so di cosa. Tutte le cose che mi viene in mente che avrei voglia di parlare sono cose negative. Ma non ho voglia di essere la blogger che scrive sempre cose negative e che è incazzata col mondo. Forse il mondo non mi piace come è fatto, ma non sono incazzata con lui. Se è fatto a merda che siano un po’ fatti suoi…in fondo in fondo ha deciso lui di essere così…

E poi io sono una persona solare e positiva, un po’ antisociale forse….ma sto molto bene e sono serena per conto mio, è un problema? Mah…forse..ma finché sto bene IO! Io mi son sforzata anche per cercare di essere più sociale….ma è stato uno sforzo inutile e frustrante e anche un po’ sofferente…e allora…anzi stare soli o quasi…

E alla fine mi sento molto meno sola ora di quando cercavo disperatamente di stare con gli altri, di essere “una del gruppo”. Avere tante persone attorno non vuol dire avere tanti amici, e a volte anche quelli che credi amici non lo sono davvero…ecco sto ricadendo nel negativo! No ma vi giuro io sono una persona positiva! Non nel senso che dico “ah il mondo è bello ed è tutto pieno di rose e margherite”!

No! Il mondo è una merda, la società fa schifo, la gente fa schifo ed è egoista, perché diciamocelo la maggior parte della gente sta male, soffre e finché una persona soffre o non sa chi è, non sa dove vuole andare, si deve curare e per curarsi deve pensare a sè stessa e perciò essere egoisti. Sì il mondo è una merda, ma anche se è una merda non vuol dire che dobbiamo essere tutti depressi! Come diceva DeAndrè “dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori”

Sì il mondo è una merda per questo bisogna lasciarlo stare, bisogna guardarsi intorno trovarsi il proprio posticino e cercare di vedere le cose in un altra prospettiva. Il mondo non cambierà, farà sempre schifo, ma cambiando atteggiamento verso di esso si può essere felici. Non felici euforici, quella non è vera felicità, è solo una cosa momentanea. La felicità è quando pensi alla tua vita e nonostante tutto ti viene da sorridere. La felicità esiste e io ce l’ho….

MN

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...