Non ci credo…

…ce l’ho fatta! Dopo 24 anni…
Ieri sera, tornata a casa dopo una Pasqua tranquilla escludendo i deliri dei miei nonni….dopo l’ennesima delusione avuta in questo week end da mio padre mi son decisa a parlare! o meglio a scrivere…dato che durante il giorno di Pasqua io e papà non abbiamo avuto molte possibilità per discutere e comunque non l’avrei mai fatto perché 1) essendo Pasqua non avevo voglia di nessun tipo di screzio 2) perché io non sono affatto buona con le parole sopratutto su questioni che mi vanno a pungere sui miei nervetti e sicuramente avrei rischiato di dire cose che in realtà non intendevo dire.

Quindi c’ho pensato, ho riflettuto a lungo e infine ho preso il mio caro MAC e ho iniziato a scrivere, scrivere, scrivere tutto quello che pensavo, tutto quello che sento, tutte le mie paure, tutte le mie insicurezze, tutto, tutto, tutto, tutto…..e oggi pomeriggio gliel’ho spedito tutto. Circa 6000 battute di pensieri tenuti dentro per 24 anni.

Non credevo che sarei mai riuscita a dirgli tutte quelle cose, pensavo che avrei passato tutta la vita a far finta di niente e sopportare le sue mancanze, d’altronde le ho sopportate per 24 anni. So bene che non posso cambiarlo a 50 anni, ma almeno provare a dirgli i miei sentimenti. Ora ho un po’ paura di quale sarà la sua reazione all’email. Gli spezzerà il cuore? Lo farà infuriare? O da uomo senza spina dorsale la ignorerà?

Attenderò munita di santa pazienza. [in realtà la pazienza è andata a farsi benedire….ma ci provo a farla tornare…]

MN

Rispondi

