Esperimento 325.

Esperimento 325.

Oggi ho voluto fare un esperimento di mia inventiva, mi son preparata un peperone ripieno di ricotta e zucchine.

Devo dire che mi è venuta molto buono, peccato che ci sarebbe voluto un po’ di sale, tornassi indietro proverei a metterlo nell’impasto di ricotta oppure avrei cosparso di sale il peperone prima di riempirlo con l’impasto. Non zo. La prossima volta vedrò!

Comunque era davvero prelibato! Ecco come l’ho fatto…voi caso mai metteteci il sale!

Ingredienti:

♨  un peperone piccolo
♨  125 gr di ricotta
♨  una zucchina
♨  un aglietto
♨  del prezzemolo fresco
♨  un po’ di crusca o pane grattugiato secondo preferenze

Dopo aver lavato bene il peperone, gli ho tolto la parte in cima assicurandomi bene di aver tolto tutti i semi interni. Successivamente l’ho di nuovo sciacquato e l’ho appoggiato a testa in giù a farlo asciugare.

Nel frattempo ho tritato a pezzetti la zucchina e poi ho tritato assieme l’aglio e il prezzemolo.

In una ciotola ho messo assieme la zucchina con “l’impasto” di aglio e prezzemolo e li ho un po’ amalgamati a quel punto ho aggiunto la ricotta. Ho mescolato finché non mi sembrava si fosse fatto un impasto abbastanza omogeneo.

A quel punto ho inserito l’impasto nel peperone e una volta pieno ho spolverato sopra un po’ di crusca.

Infine ho messo il tutto in forno più o meno a 180° per una ventina di min. [non so ho fatto ad occhio], prima di tirarlo fuori ho fatto andare il grill per un 5-10 min.

MN

Rispondi

