Post.capodanno

Alla fine è arrivato anche capodanno e mi ha deluso come ogni anno..

Con questo capodanno ho capito che come si sta bene io e M. e basta non ce n’è! Perciò il prossimo anno ce lo facciamo io e lui che le migliori serate le abbiamo passate soli!

Allora prima cosa due giorni prima di capodanno la mia amica I. che doveva venire a Milano con noi si è sentita male e fino all’ultimo si è avuto il dubbio che non venisse. Poi in realtà già prima avevamo avuto dei casini per organizzarci perché io e M. avevamo una certa idea e lei e A. (il suo ragazzo) ne avevano un altra, quindi probabilmente già da lì dovevamo abbandonare l’idea di fare capodanno assieme ma vabbé!

La mia idea di capodanno era cucinare, divertendosi tante schifezzuole tanti spizzichi…e poi prepararsi e godersi tutte le schifezze con calma e tranquillità…invece la cucina è stato un tour de force fino circa alle 7, che abbiamo fatto aperitivo una mezz’oretta….e poi ci siamo vestite sempre di corsa….per cucinare la pasta…alle 8 iniziavamo il cenone che abbiamo finito alle 8e30 circa!! Con la I. insoddisfatta di quasi tutto quello che avevamo cucinato e che mi dice «vedi che avevo ragione io che dovevamo fare un primo e un secondo e basta?»….bah….se facevi tutto con più serenità e senza fretta forse non ti pesava così tanto…ma forse son io che mi piace cucinare e mi piace mangiare..cioè io aperitivo l’avrei anche fatto più tardi…tanto è capodanno!!

Vabbè….comunque sia….
Poi durante la cena I. dichiara «ah io vi avverto, io ho paura dei botti, infatti spero che non ne tirino molti..” allora…sei a Milano, a capodanno, secondo te? è davvero possibile che non ne tirino molti? lo pensi davvero? hai paura dei botti e vuoi fare capodanno in una grande città? Bo!
Comunque sia io ho pensato che in Colonne (dove io avevo intenzione di passare la serat) alla fin fine secondo me la gente ci sarebbe andata più per bere che tirare i botti e quindi ero abbastanza scialla…

Ci prepariamo per uscire circa alle 9.30, alle 10 stavamo uscendo per andare in centro. Arriviamo in Duomo verso le 10.30 un casino della madonna ovviamente! Io volevo andare diretta verso le colonne che tanto visto che I. aveva paura dei botti era inutile stare lì! Già usciti dalla metro aveva due occhi di terrore tremendi, però i ragazzi volevano fare un giretto per la galleria che è tutta bella illuminata e ho pensato che alla fin fine là sotto nessuno avrebbe tirato i botti che quelli che volevano tirare i botti stavano al centro della piazza….grave errore!! Alla fine I. era totalmente in panico, decidiamo di riattraversare piazza duomo da sotto attraverso la metro, ma la stavano chiudendo a causa dei botti… -.-” quindi siamo dovuti passare dietro il Duomo in una strada che sapevo più o meno dov’era, una volta c’ho preso un bus, ma da lì io non sapevo tornare verso via torino e di conseguenza in colonne! Quindi ci siamo messi lì con l’iphone per cercare di capire come arrivare in Colonne, I. nonostante fossimo in una via larga, illuminata e fossimo con due uomini continuava a guardarsi intorno come se dovesse spuntare fuori qualcuno per stuprarla e guardava male qualsiasi persona “strana” passasse..alla fine arriviamo in Colonne ed era tutto chiuso! Non ci credo! A parte che anche lì per I. c’era gente strana, mentre bo a me sembravano più che normali. 

A quel punto decidiamo di andare verso i navigli e ci infiliamo nel primo pub aperto che troviamo! Sono le 11.40, I. sempre piuttosto chiusa, che si guardava intorno come se la gente dovesse derubarla o stuprarla da un momento all’altro. Una volta seduti mi fa: «Ma allora la mezzanotte la facciamo qua?» con un tono del tipo..”ma che squallore!”, al ché le dico «I, io pensavo di farla in piazza ma se tu hai paura dei botti non so dove andare» bah! non capisco! alla fin fine fra tutti eravamo così chiusi che neanche quel Long Island strapeso è riuscito a farmi effetto, ed è il 4° capodanno di fila che mi faccio completamente sobria! -.-” Che balle, neanche un po’ alticcia, giusto un po’ all’inizio e poi come sempre passa e non risale più! 

Alle 2.30 eravamo a letto…tanto eravamo tutti scarichi..la mattina dopo non ricordo se a colazione o a pranzo che ancora diceva che era avanzato troppe robe, che non erano venute bene o altre cose, mi fa di nuovo «vedi che era meglio se facevamo come dicevo io!» al ché mi son stufata e le ho detto «ma veramente I. è che io volevo proprio farlo così, io un primo e un secondo lo mangio normalmente, io volevo proprio cucinare tante schifezze….da spiluccare in tranquillità»

No no il prossimo anno, io e M. e basta! che insieme ci divertiamo da morire anche da soli, anche non facendo niente, anche se stiamo in casa, basta che siamo insieme e ci sappiamo divertire da morire! ❤ ❤

Comunque sia Buon Anno a tutti!

MN.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...