Sex sex sex…[così scordi la tua ex!]

In realtà il titolo non c’entra molto con l’articolo, è che scrivendo la prima parte mi è venuta in mente una canzone.

Il punto è che oggi stavo riflettendo sul fatto che, nonostante ai giorni nostri siamo piuttosto disinibiti riguardo al sesso, in realtà non è vero è solo una facciata, il sesso è ancora abbastanza tabù; anche se secondo me dovrebbe essere considerata la cosa più normale del mondo. E sono sicura che sono in molti che lo pensano. In ogni caso, se capitasse che qualcuno rientri in casa mentre si è intenti in attività sessuali ci si sentirebbe molto in imbarazzo, anche se si è riusciti a ricomporre in tempo e insomma non si è stati colti proprio in flagrante.
Addirittura quando si è piccoli (e forse anche di più!) la cosa ti mette molto imbarazzo, quando secondo me dovresti essere completamente indifferente al riguardo: io quando avevo 6/7 anni mi imbarazzavo anche solo a vedere due personaggi della tivù baciarsi solo! Evidentemente la società mi aveva già passato quest’alone di tabù riguardo il sesso.

Perché questo “tabù” su una cosa che è più che naturale? Forse proprio perché è così naturale che è un tabù: forse è troppo strettamente legata alla nostra parte animale, che noi vogliamo tanto negare. Alcuni potrebbero dire che sono cose intime; però secondo me ci son tante altre cose che  son molto intime ma che non ci imbarazza poi così tanto condividere. L’imbarazzo del sesso è più profondo, è proprio di quell’imbarazzo che ti fa arrossire in modo abbastanza pesante.

Ora molti diranno “Eeeeh, ma che esagerata!! Ma non è vero che è così tabù il sesso”!
Be’ sì si parla spesso di sesso, ma non così apertamente come si crede: a me non è mai capitato che qualcuno abbia parlato con me di sesso davvero apertamente! Quando se ne parla o lo si fa scherzando buttandola sul ridere, o nel caso se ne sta parlando sul serio si gira intorno il discorso per cercare di dirlo nel modo più delicato possibile.

Tutto questo per dire? Per dire che non sempre le cose sono come sembrano, viviamo in una società dove vedere donne e uomini nudi è all’ordine del giorno, fare battute a sfondo sessuale (anche pesante) è una cosa più che normale, ma in realtà in fondo in fondo nella nostra testolina il vero sesso, quello della vita reale, è ancora un po’ TABÙ!

MN

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...